Barzellette

Barzellette

“Papà, Papà, è vero che senza gli occhiali ci vedi doppio?”
“Eh, purtroppo si….. figliolo.”
“Allora togliteli e guarda la pagella che mi hanno consegnato oggi!”

  • Un bambino al papà: “Papà Papà dove si trovano i Monti Carpazi? Chiedi a tua madre è lei che sistema la casa!


Durante un viaggio in treno il controllore entra nello scompartimento e chiede i biglietti ai passeggeri. Uno dei passeggeri fa vedere il proprio biglietto, l’altro ne mostra due, uno per lui e l’altro per il figlio. “Grazie, signori. Buon viaggio!” fa il controllore e lascia lo scompartimento. Il primo passeggero dice all’altro:
“Anch’io ho un figlio, ma non paga il biglietto” . A sentir ciò, il secondo viaggiatore domanda: “Perchè, è sotto il metro d’altezza?” “No! É sotto il sedile!”


Pierino chiede alla maestra: “Maestra, chi è il Dio del Mare?”  e la maestra: “Nettuno” . “Non è POTTIBILE qualcuno dovrà pur ETTERE” replica Pierino.

Gli abitanti di Bergamo si dividono in berga-maschi e berga-femmine.


- Cosa usano i dinosauri come pantofole? Due pecore!

- Due capre affamate vagano nel deserto da giorni senza nulla da mangiare. Ad un tratto scorgono la bobina di un film in mezzo alla sabbia. La prima capra urla: e si divora tutta la pellicola. L'altra capra guarda stupita la prima ed esclama: Allora com'era?...Era meglio un libro...

In un treno il controllore apre la porta di uno scompartimento e chiede ai passeggeri i biglietti. Uno dei passeggeri fa vedere il suo biglietto. L'altro ne mostra due, uno per lui l'altro per il figlio. fa il controllore e lascia lo scompartimento. Allora il primo passeggero dice all'altro:

A sentir ciò, il secondo viaggiatore domanda: Perchè, è sotto il metro d'altezza?"..No! É sotto il sedile!

Freddure

 

  • La Maestra a Pierino: “Pierino, dove vivevano gli antichi Galli? “Negli antichi pollai!” risponde Pierino.
  • Pierino rientra a casa: “Mamma, la liquirizia ha le zampe?” “No, Pierino!” replica la mamma. “Allora mi sono mangiato uno scarafaggio!”
  • “Vorrei una camicia…..” “La taglia?” “No, la porto via intera.”
  • Cosa fa un gallo al mare? GALLEGGIA!