Volontariato

Tutti coloro, che fossero interessati ad aderire allo svolgimento delle attività di assistenza ospedaliera e/o domiciliare dei bambini, a titolo personale, volontario e gratuito, potranno essere accolti, solo dopo aver  partecipato al corso di formazione teorico – pratico e aver raggiunto l’idoneità, sarà inoltre necessario  formalizzare la richiesta di ammissione in forma scritta.

Richiesta

La richiesta sarà esaminata, e sarà facoltà del Consiglio Direttivo stabilire l’idoneità di accesso.
Corso di formazione teorico – pratico dei volontari (Gratuito):
a) Parte teorico - pratica:    24 ore
b) Tirocinio in  ospedale:   80/100 ore

Il Corso

Durante la durata del corso teorico – pratico, i volontari, saranno affiancati dal responsabile e/o da tutor regolarmente autorizzati dal responsabile di formazione. Gli incontri settimanali, così come gli orari verranno stabiliti in relazione alle esigenze dei volontari e del responsabile di formazione.

#associazionepollicino#corsoassociazionepollicino